Attenzione prego
Associazione Ludico Culturale Alcadia presenta:
LE CRONACHE DEL FERRO E DEL CUOIO
(Avventure nel Dorso del Mondo)
"L' OASI"
IN LOCALITA' MANERBIO (BS) PRESSO IL PARCO DEL MELLO situato IN FRONTE ALL'OSPEDALE DI MANERBIO in VIA LUNGOMELLA FRANCESCO VALSECCHI IL GIORNO DI DOMENICA 04 OTTOBRE 2009 SI SVOLGERA' IL TERZO LIVE FANTASY
Costo: 10 €
Info importanti:
-Usate il parcheggio libero dell'ospedale.
-Portatevi cibarie e acqua (non vi sono ne fonti ne bar nelle vicinanze)
Segreteria ore 9:00
Time In ore 10:00
Time Out ore 18:00
Vi aspettiamo numerosiiiiiiiiiiiiiiii
INFO IN GAME
LOCALITA':Una radura
Piccola radura tra i boschi, spesso punto di sosta di carovane e viaggiatori, lungo la via principale che collega La Splendente a Sassosporgente, dista circa 9 giorni di cavallo dalla Splendente.
SPAZIO TEMPORALE DA ULTIMO EVENTO: Una settimana
VOCI DAL POPOLO"Porta del Mercante" mura esterne della Splendente-Signore...
-Parla soldato...
-Per ordine del re... visti i sempre più frequenti avvistamenti di orchi nella zona... è stato dato ordine di raddoppiare la guardia su tutte le mura esterne...
-E' tutto soldato?...
-No signore... ci ordinano anche di intensificare i controlli alle porte della città...
-E sia...
Cartelli affissi nelle strade di Sasso SporgenteLa Fiera delle Messi.
Come ogni anno tutte le genti sono invitate alla Fiera delle Messi
dove la città di Sasso Sporgente ospiterà saltimbanchi, spettacoli,
mercanti e mercanzie provenienti da tutto il dorso.
Non perdetevi questa grande festa!!!
Dialogo tra cittadini per le vie di RiccaRocca-Con tutto questo caos... non vedo l'ora che esca la nuova copia dello Stallone Nero...
-Davvero!...morti che camminano...orchi...bestie feroci...sembra che tutto si fosse preparato per uscire dopo tanti anni di pace e tranquillità... chissà cosa scriveranno nel prossimo numero?!...
-Dai Arthur... non dovremmo aspettare molto...il ciclo lunare è quasi finito...
Una delle tante notti nel dorso del mondo, dialogo tra un bimbo e la sua mamma-Mamma...mamma... mi racconti una favola?...
-Ormai sei grande Danny...
-Ti prego mamma...
-Va bene piccolo... ti racconterò come sono nate le foreste...
"C'era una volta... un albero... che non era come tutti gli alberi... che crescono nei boschi...era un albero molto speciale... perchè era senziante....."
-Che cosa vuol dire senziente mamma?...
-Che capisce...vive...e decide...comunque...
"quest'albero si chiamava Hancor ed era molto triste...perchè era solo.....Tutti gli altri alberi...non erano come lui...essi non pensavano...non si dispiacevano delle cose brutte al mondo...e non gioivano di quelle belle.....Allora decise di partire...alla ricerca di qualcuno...che fosse come lui.....Ma sebbene egli fosse speciale... era comunque impossibilitato a muoversi velocemente... perchè le sue grandi e vecchie radici faticavano a trasportare quella antica chioma...allora si rivolse ai folletti...che popolavano quelle valli...e loro furono molto felici di aiutarlo... perchè Hancor era molto buono con loro..... Costruirono una lunga barca... e vi posizionarono l'uomo albero..... Hancor viaggiò lungo un grande fiume in quella barca... per molti giorni prima di raggiungere una città degli uomini..... Gli uomini furono molto stupiti...di vedere un albero sdraiato in una barca...e lo furono ancora di più...quando scoprirono che Hancor parlava e si muoveva...alcuni ebbero paura...e subito gli abitanti si riunirono in un grande dibattito...per decidere cosa fare di lui...alcuni dicevano che era un mostro...e che doveva essere distrutto...e per alcuni istanti rischiò che davvero il suo viaggio finisse in quel modo...ma poi si fece avanti un mago...egli era molto saggio...e parlava molte lingue ...era l'unico di quel popolo ingorante che capisse cosa aveva da dire...il buon Hancor..."
-Muaoh...
-"quando l'uomo albero...gli ebbe spiegato le motivazioni del suo viaggio...il mago decise di aiutarlo..... Prese così...uno dei germogli di Hancor è lo piantò in una radura...lentamente in essa germogliò e crebbe un nuovo uomo albero...e sorprendentemente...intorno a lui...si sviluppò una nuova foresta...ma essa rapidamente mutò...non era più rigogliosa e felice come la terra natale di Hancor...divenne scura...putrida e maleodorante...i suoi alberi gradualmente mutarono...divenendo neri e contorti...una palude li circondava... e al centro... il nuovo nato si rivelava malvagio e cattivo.....
-ti sei già addormentato piccolo mio?!...dormi bene che gli dei ti accompagnino nei tuoi sogni...scoprirai il destino di Hancor e dei suoi figli un'altra notte...
Bettola all'esterno della Splendente, dialogo tra commensali-Ieri sera li ho visti...
-...
-Erano sette...grossi...enormi...muscolosi...e puzzolenti ...si muovevano veloci e guardinghi...
-Avrai lavorato troppo sotto il sole Splut...non mi sorprende...chiunque scambierebbe tua moglie e i tuoi figli per un branco di orchi puzzolenti!...
-... Puah!!!...Ti ho detto che li ho visti... erano là... nel mio campo... ed erano orchi...io lo so...presto ci invaderanno... e poi vedrai che mi crederai...
stanza sotterranea nelle segrete di Sasso Sporgente-Sappiamo chi sei...
-E cosa dovrei dirvi...io sono solo un umile mercante...
-No Joffrey...o forse devo chimarti Miguel...oppure Lucio... tu non sei un semplice mercante...
-Sono innocente!... avete sbagliato persona...
-Ancora errato...di te non ci interessa nulla...siamo interessati a quello che trasportavi...dove è diretto... a chi l'hai dato...
-Vi ho detto che non so nulla...
-Vediamo se qualche ferro rovente sulla tua carne ti farà cambiare idea... e ti farà tornare la memoria...
-Aaaaaaaaargh!!!!
Edited by Joss il Rosso - 2/10/2009, 21:14